ABOUT ME,  LIFESTYLE

Ecco chi sono: la storia della mia vita

Mi chiamo Cinzia e sono nata in Piemonte il 17 gennaio 1987. Era una classica giornata d’inverno, freddo e neve: neve dappertutto!! Sono nata alle 22.55, forse per dare il tempo a papà di rientrare da lavoro e portare mia mamma in ospedale. Per poco nascevo in macchina, mi dice sempre la mia mamma… avevo fretta! Fretta di conoscere i miei genitori e mio fratello!

Ho avuto una normalissima infanzia passata tra amichette, spettacoli estivi organizzati nel giardino di casa, asilo e vacanze in Sicilia: e si, i miei genitori sono siciliani e qua ho trascorso ben 21 anni delle mie vacanze estive! Fino a sette anni tutto procede bene, fino al giorno in cui dobbiamo trasferirci in un altro paese. Mamma non ha la macchina e il suo lavoro ci porta a spostarci. Dovevo lasciare tutte le mie amiche, compagni di scuola e ricominciare tutto da capo! Vi confesso che non sono più riuscita a legare con qualcuno: il nuovo paese sembrava non offrirmi grandi cose e così mi sono chiusa un po’ in me stessa. Nel paese dove abitavo prima facevo parte della squadra di pallavolo e mi divertivo tantissimo, mentre né l’allenatrice né le nuove compagne di squadra mi davano le stesse emozioni di prima, così ho abbandonato! Per carità, c’era sempre la scuola e i compagni che ti porti dalle elementari alle superiori, ma vere amicizie non riuscivo ad averne. E poi decido di iscrivermi ai corsi di danza: classica, moderna, jazz, contemporanea, hip hop e tip tap..era tutta la mia vita e quando a 23 anni ho dovuto lasciare la sala da ballo una parte di me è come morta.

6

Gli anni passano e, dopo una brutta storia, conosco Giacomo quando proprio avevo perso le speranze esistesse l’amore per me. Ci frequentiamo per cinque anni e il 19 luglio 2014 coroniamo il nostro sogno d’amore sposandoci. Sposarlo è stata la cosa migliore che potessi fare nella mia vita (ma di lui vi parlerò in un’altra pagina dedicata!) Ha realizzato ogni mio piccolo sogno: mi ha reso moglie, donna e mamma e di questo gliene sono immensamente grata! Il 21 aprile 2016 nasce Aurora Maria e così la nostra vita che era già perfetta lo diventa ancora di più ed essere genitori è la cosa che ci rende più felici del mondo! L’arrivo di Angelica il 29 dicembre 2018 è tutto ciò che ci serviva per chiudere il cerchio che si chiama famiglia!

Ecco chi è Cinzia: una giovane donna testarda e sognatrice, nostalgica della sua infanzia, innamorata del presente e curiosa del suo futuro. Futuro che voglio sempre passare con le persone che più amo in assoluto!