ABOUT ME,  LIFESTYLE

Una nuova vita: aspettando il nostro fiocco di neve

Non so se vi ricordate quel post del primo Aprile dove dicevo che questo mese nella vita mi ha sempre donato tanto… è nata la mia nonna, la mia mamma e la mia dolce Rori. Beh, non si è smentito il mio caro e amato Aprile, perchè quest’anno mi ha regalato la gioia di poter ospitare una nuova vita dentro di me.

20180518_201906

Ho scoperto di essere incinta il 25 aprile! Beh giorno più bello non poteva essere… ma, come si dice, noi mamme lo sappiamo da subito se nel nostro corpo qualcosa è cambiato e per me è stato così e lo sapevo già dal giorno del compleanno di Auri!

Era di nuovo mattino presto quando ho fatto il test di gravidanza, come per Auri, ma mentre per lei avevo paura di un altro test negativo (e si sarà la prima gravidanza ma avrò fatto 3 test in 7 mesi di tentativi), questa volta sapevo benissimo quale sarebbe stato l’esito.

20180425_074414

Il cuore batteva all’impazzata, mani fredde e corpo sudato! Ecco là.. un altro grandissimo sogno si stava realizzando… sto per diventare di nuovo mamma! Non ci sono stati mesi di ricerca, questa volta il nostro miracolo è arrivato subito e sognando il mese di gennaio (mese del mio compleanno) non potevo ricevere sorpresa più bella. Anche questa volta andava tutto secondo i miei desideri! Non ci potevo credere! Torno nel letto dove dormivano ancora Giacomo e Rori, la stringo forte a me e nel sonno le dico: “Amore presto avrai una sorellina!”….. eh si sogno un’altra femmina!!! Ma a papà non potevo sussurrarglielo, dovevo assolutamente dirglielo in modo più originale e meno diretto!

Qualche giorno prima un’azienda mi aveva chiesto di collaborare con loro e così mi hanno spedito un bellissimo fiocco nascita (è stato un incontro premonitore ne sono sicura!!!!) che però avevo lasciato impacchettato nella scatola perchè non avevo avuto il tempo di aprirla. Giacomo era diverse sere che mi chiedeva cosa ci fosse in quel pacco, ma io facevo sempre la misteriosa aspettando l’occasione giusta per farglielo aprire! E quale momento migliore di quello? Prima di fare colazione gli do la scatola e sempre più curioso spacchetta, poi toglie il fiocco dal celophane e appena lo apre scorge il test di gravidanza. Con gli occhi pieni di gioia e commozione, mi abbraccia fortissimo chiedendomi se era tutto vero! SI AMORE MIO, AVREMO UN ALTRO FIGLIO! Al nostro immenso abbraccio si unisce anche Rori ed è li che capisco davvero quanto amore ci unisce e quanto ancora di più ne avremo quando il nostro fiocco di neve sarà in mezzo a noi!

La gravidanza procede benissimo, niente nausee, tanta fame e un po’ di stanchezza….ma chi si ricorda di essere in dolce attesa quando c’è una monellina da guardare? Purtroppo questa seconda gravidanza la sto vivendo non come vorrei…sognavo di avere di nuovo il pancione e di prendermi cura di lui come avevo fatto per la prima gravidanza; invece, ci sono giorni, in cui mi rendo conto di non aver fatto le dovute attenzioni a quel pancino che giorno dopo giorno cresce e si fa notare! Ma sicuramente la gioia è la stessa della prima, non vale assolutamente di meno…anzi in certi momenti è ancora più bella: quando Rori mi accarezza la pancia, quando dice che prende la sorellina e la bacia, quando si tocca il suo pancino ed esclama “Anche Arora ha la sorellina” e scoppiamo a ridere, quando le parla e dice “la sorellina ci sente”… insomma sono emozioni diverse ma altrettanto intense.

img_0215-e1529588348247

Adesso aspettiamo solo di sapere se effettivamente sarà una sorellina o se dovremo rivoluzionare il vocabolario (ma soprattutto gli armadi) e parlare di un bel fratellino!

Intanto una cosa è certa: è nata una nuova sorella maggiore!

Commenti disabilitati su Una nuova vita: aspettando il nostro fiocco di neve