EVENTI

Un viaggio in un bosco incantato pieno di gufetti e fiori: il secondo compleanno di Rori!

Dopo quasi tre settimane dal grande evento finalmente riesco a trovare il tempo per raccontarvi come è andato il secondo compleanno della mia neo duenne!!! Quando sono passati due anni non chiedetemelo perchè a me sembra sia nata ieri!!!

Devo dire la verità, ormai ci ho preso gusto ad organizzare ogni evento della mia vita: è stato così per il mio matrimonio, per il battesimo della Rori, per il suo primo compleanno, per i miei compleanni e quelli di mio marito e così è stato (ovviamente) anche per il suo secondo compleanno!

E’ vero, ogni volta parto in quarta mesi prima e poi arrivata quasi al traguardo rallento e mi dico ogni volta che è l’ultima… ma chi ci crede??? E così a gennaio, ben 3 mesi e mezzo prima, il tema per questo super evento era già stato deciso! GUFETTI a go-go! Niente di più facile perchè AuroraMaria adora i gufi (sarà che ne vado matta anche io), però ammetto che trovare un’idea valida e materiale adatto non è stato inizialmente così semplice! Ma poi il mio cervello, che non dorme neanche di notte, ha avuto qualche piccola illuminazione (anzi lo ammetto io ho avvitato la lampadina e la mia dolce metà l’ha accesa!) e così ecco che tutto prende forma! Ma sono complicata e inaccontentabile quindi da gennaio inizio a procedere con i preparativi veri e propri a fine marzo!

Finalmente abbiamo scelto gli inviti e vederli realizzati è stata un’emozione pazzesca! Li ho visti creare dal vivo perchè la signora che me li ha fatti ha lo studio vicino casa mia e quando me li ha consegnati ero davvero super soddisfatta! Poi ha creato anche il banner, i topper per gli alimenti e infine la super gufetta per la torta!

Ma ovviamente tutto questo era poco, avevo bisogno di gufi….tanti gufi! E così grazie alla mia dolce Giada di lanuvolapois ho ricevuto tanti gufetti colorati in pannolenci che ho trasformato con delle mollettine in legno in modo da poterli appendere ovunque!

Ecco che bisogna allestire la sala: abbiamo scelto l’oratorio del nostro paese, perchè spazioso e soprattutto super comodo visto che è esattamente la porta davanti casa nostra! Tutto prende vita e io non potevo desiderare di meglio!

Non sembra un boschetto incantato? Io adoro tutto: dal fatto che è risultato semplice ma curato, al fatto che per reperire tutto il materiale ho avuto davvero una spesa minima, perchè alla fine ho saputo bene a chi e dove rivolgermi (e questo non è da sottovalutare!)

Ed infine la torta che ha reso tutto più dolce, creata con il mio pasticcere di fiducia che da anni non mi delude mai! (anche se questa volta gli tirerei le orecchie perchè la struttura non ha retto molto!!!)

Che dire? La festa è andata benissimo: Rori si è divertita un sacco con i suoi amichetti ed è rimasta soddisfatta dei regalini ricevuti! Non passa giorno che non mi dica che vuole di nuovo che sia il suo compleanno e che mi ripete tutti i nomi delle persone invitate alla festa! E io adoro vederla felice e, anche se adesso non ha capito nulla di allestimenti, temi e cose del genere, so che da grande quando le mostrerò le foto capirà con quanto amore la sua mamma e il suo papà organizzano ogni cosa per lei!

Io ringrazio Loretta di Lorycrea che ha creato la parte grafica dell’evento e se vi trovate nella mia zona e vi serve qualcuno che vi proponga qualcosa di unico rivolgetevi a lei! Poi ringrazio Giada che, nonostante fosse carica di lavoro e con un bel pancione da gestire, non ha esitato un secondo ad accettare la creazione dei gufi! E infine, ringrazio mio marito che, aiuta poco, ma quando lo fa ha sempre le idee più geniali e devo ammetterlo mi gira un po’! Ma lo amo per qualche motivo no???

Adesso mi fermo, al prossimo compleanno per fortuna manca quasi un anno….ma chissà che qualcosa di nuovo e inaspettato arrivi per poter utilizzare le mie super doti (adesso me la sto tirando!) da party planner e cuoca homemade!

Ps: quest’anno mi sono dedicata al suo shooting fotografico per l’occasione, non è granchè, ma sono soddisfatta e soprattutto ci siamo divertite un mondo!