EVENTI

Il battesimo di Angelica

Domenica 9 giugno 2019 Angelica ha ricevuto il Sacramento del Santo Battesimo e la commozione è stata tantissima. Il suo primo incontro con Gesù, la sua entrata nella comunità cristiana, lei così piccola ad affrontare un così grande giorno!                        

< Che nome date a vostra figlia?>

<Angelica!>                                                             

Ricordo di aver urlato il suo nome in modo che la mia voce arrivasse fino lassù agli angeli del cielo!

E’ stata una cerimonia festeggiata con i parenti e gli amici più intimi che ogni giorno sono presenti nelle nostre vite, ed io ho voluto organizzarla nei minimi dettagli.

Chi mi segue e legge, ormai, conosce benissimo la mia passione per l’organizzazione di feste ed eventi riguardanti la mia famiglia, ma devo ammettere che per il Santo Battesimo della piccola Angelica non è stato sempre così.

Partiamo da alcuni intoppi che ci sono stati riguardanti la data che doveva essere a Febbraio e che mi è stata bocciata, perchè troppo imminente e segue il fatto che non amo i bambini non battezzati… ho sempre una strana sensazione che possa accadergli qualcosa! Credenze? Fede? Non lo so ma questi 5 mesi di Angelica non battezzata per me sono stati infinitamente lunghi. Oltre al fatto che quando hai troppo tempo per organizzare qualcosa finisce che ti stanchi e investi troppe energie per troppo tempo! Ma bando alle ciance: il Battesimo di Angelica, nonostante le mille peripezie, è andato perfettamente bene (se parliamo di organizzazione, perchè se parliamo di come è andata la giornata e penso ai comportamenti di Aurora Maria stenderei un “velo pietoso” su tutto! ma questa è un’altra storia).

Questa volta non avevo molte idee sul come impostare la grafica e di conseguenza l’allestimento, ma sulla mia strada social si è imbattuto il profilo di Zucchero a Quadretti, due ragazze che creano inviti e kit per cerimonie in modo impeccabile (e soprattutto a prezzi onesti!). Io ho avuto modo di essere seguita da Marlene che mi ha subito capita e, dopo varie prove, mi ha realizzato inviti, tag ed etichette per le bomboniere e segnaposto. Ho adorato ogni singolo dettaglio!

Storia diversa per l’abito di Angelica: avevo in mente esattamente come lo volevo e Marta con la sua famiglia di Petit Pompei hanno colto nel segno, anche loro conosciuti su Instagram mi hanno spedito l’abito da Pompei fino in Piemonte. Volevo un abito degno di nota dai toni retrò ed è così che dopo avermi proposto alcuni modelli abbiamo creato nel minimo dettaglio ogni singolo elemento: abito, cuffietta, fascia per capelli e scarpine tutto sui toni del cipria. Quando ho aperto la scatola credo di aver capito di aver fatto la scelta migliore del mondo affidandomi a loro!

E poi bisognava pensare agli abiti per tutta la famiglia, ma qua il gioco è stato semplicissimo, l’importante era avere un tocco di cipria. Ho acquistato l’abito di Aurora Maria in un mattino di marzo: avete presente quando vi avvicinate ad una vetrina e vedete esattamente quello che fa al caso vostro? ecco a me è successo questo: abitino semplice, della tonalità giusta e anche abbastanza economico (che in queste occasione non è mai una cosa da lasciare al caso!). Non ci ho pensato due volte e l’ho acquistato. Non avevo solo messo in conto che la mia fissazione per gli abbinamenti di tutta la famiglia avrebbe creato un po’ di difficoltà per il mio outfit! Impossibile trovare un abito o una gonna uguale all’abito di Auri e così, anche per me, decido di affidarmi alle mani di una sarta: Erika di Un sogno su misura. Lei è una ragazza che lavora vicino casa mia ed è stato un piacere averla conosciuta e scelta per questa occasione. Oltre ad aver realizzato la mia splendida gonna, ha anche creato la pochette per mio marito che ha dato il tocco di cipria al suo abito blu.

Infine mi serviva una splendida torta scenografica per rendere lo sweet table perfetto e per questo ringrazio Milena di Infinite dolcezze di Milena , per aver realizzato una torta pazzesca!

Voglio ringraziare anche con tutto il cuore Rossella dell’ Hotel Ristorante Il Campanile di Cherasco che ha saputo con cura ed esperienza allestire la sala da pranzo e lo sweet table soddisfando ogni mia richiesta! E ringrazio anche la cucina e tutto lo staff per averci servito un pranzo che rimarrà nei nostri cuori per sempre!

Un ultimo ringraziamento, ma assolutamente non meno importante, voglio farlo a tutti i parenti e amici che sono stati presenti e a padrino e madrina che hanno detto si ad accompagnare insieme a noi genitori Angelica per la strada della vita!